I numeri del prossimo anno scolastico

A un anno di distanza, ci troviamo nuovamente costretti a chiudere le porte della nostra scuola. Con ordinanza regionale, l’Asilo sospenderà le lezioni da lunedì 8 marzo a venerdì 19 marzo.



Vogliamo però pensare in positivo e sperare di poter riaprire presto. Sappiamo infatti che la nostra scuola offre un servizio importante a molte famiglie che scelgono il Keller proprio per i suoi punti di forza: la qualità della didattica, l’orario flessibile, la mensa interna, la pulizia dei locali e il grande parco che permette di giocare e di svolgere molte attività all’aperto. . .



Le iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2021/2022 si sono concluse con 9 nuovi iscritti (di cui un bimbo anticipatario, cioè nato entro il 30 aprile 2019). Aggiungendo questi piccoli al numero dei bambini già frequentanti, avremo anche il prossimo anno due sezioni. Interessante notare che i nostri bimbi provengono dall’intero comune di Verzuolo, anzi il numero dei bambini del capoluogo supera quello dei villanovettesi. Infatti, sono 19 gli alunni di Verzuolo, 14 quelli di Villanovetta e 4 di Falicetto. A tutti questi bisogna aggiungere 1 bimbo residente a Manta e 2 a Saluzzo. Quindi, gli attuali iscritti per il prossimo anno scolastico attualmente sono 40, ma in realtà le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia non si chiudono mai ed è possibile iscrivere i propri figli in qualsiasi momento, purché ci sia disponibilità di posti.



Accogliere questi bambini ci fa veramente piacere, siamo onorati perché scelti per la qualità del servizio che offriamo da 150 anni (proprio così tanti ne compie il nostro Asilo quest’anno!), ma anche dal fatto di accogliere figli e nipoti di coloro che hanno trascorso i primi anni di vita fra le mura della scuola, conservandone un ricordo speciale nel cuore.



Vi proponiamo, nella sezione gallery, alcune foto scattate nel mese di settembre, quando le nostre maestre sono impegnate ad accogliere i piccoli nuovi alunni del Keller, facendo conoscere loro la scuola e abituandoli
a lavorare e giocare lontani dalle loro mamme.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.