Uomini e lupi


Quest'anno la gita scolastica si è svolta presso il Centro faunistico "Uomini e lupi" di Entracque, dove i bambini hanno potuto conoscere il bosco e vedere da molto vicino i lupi, protagonisti di tante favole da loro amate.

Divisi in due gruppi, i bimbi hanno potuto passeggiare nel bosco, accompagnati da una guida che ha fatto loro conoscere l'ambiente boschivo e i suoi abitanti. Attraverso i cinque sensi, hanno osservato piante e insetti, toccato foglie e cortecce e odorato i profumi intensi di questo habitat meraviglioso. A seguire, i piccoli sono stati intrattenuti dai volontari del centro, che hanno raccontato loro la storia del lupo Ligabue. Gravemente ferito in seguito a un incidente stradale in Toscana, è stato curato e, successivamente, seguito nei suoi spostamenti fino al parco delle Alpi Marittime. Infine, i bambini hanno potuto osservare alcuni lupi da una torretta di avvistamento. 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.