Miniolimpiadi - seconda edizione


Mercoledì 2 e giovedì 3 maggio si è svolta la seconda edizione delle Miniolimpiadi. Anche quest'anno il tempo è stato inclemente e le abbondanti piogge hanno obbligato gli organizzatori a preparare i campi da gioco nei vari locali dell'Asilo. 

Quattro le squadre partecipanti: quella arancione capitanata dalla maestra Bianca, la blu guidata dalla maestra Melinda, la gialla della maestra Sara e infine la squadra verde capeggiata dalla maestra Laura.
Otto le specialità sportive che hanno visto i piccoli atleti impegnati per due giorni consecutivi.
Mercoledì hanno affrontato in palestra un impegnativo percorso avventura preparato da Giacomo Giolitti e Nicola Pasero, studenti della facoltà di Scienze motorie e sportive di Torino, poi hanno corso sul tracciato allestito da Giacomo Casalloni e Ivo Pasero della Podistica Valle Varaita nell'aula "grande", si sono cimentati con la racchetta da tennis nell'aula dei giochi e infine hanno lanciato bocce nel campo predisposto nell'ingresso da Bruno Pasero.
Giovedì è stata la volta del tennis tavolo, di cui i bimbi sono ormai esperti, grazie agli insegnamenti di Simone Nasi che nei mesi scorsi aveva tenuto un corso di più lezioni. Il campo da pallavolo ha visto giocare i piccoli atleti sotto lo sguardo vigile di Fabrizio Solferino della Polisportiva di Busca, Pablo, ovvero Paolo Barbero della Società Val Varaita Calcio, ha guidato i bambini nel gioco del calcio, mentre Enrico Garelli li ha fatti divertire con il Kung Fu. Un grazie di cuore a tutti questi volontari che hanno saputo rendere speciali queste due giornate dedicate allo sport, guidando pazientemente i bimbi alla scoperta di tante attività sportive. Il loro sorriso e la gioia che traspare dalle numerose foto scattate da Livio Olivero, fotografo ufficiale della manifestazione, parlano da soli.
E visto che al Keller le regole del gioco sono un po' particolari, alla fine delle Miniolimpiadi tutti i bambini sono stati premiati, durante una cerimonia ufficiale, con una grande medaglia.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.