"Osanna al Figlio di Davide"


"Osanna al Figlio di Davide" è il canto intonato dai bambini lunedì 26 marzo, quando don Marco Gallo si è recato a portare a tutti i piccoli un rametto d'ulivo che era stato benedetto durante la funzione della Domenica delle Palme. Dopo un momento di preghiera, don Marco ha spiegato il significato di questo ramo d'ulivo e ha parlato della Settimana Santa che si concluderà nel giorno di Pasqua con la Resurrezione del Signore.

I bambini, che si sono rivelati attenti ascoltatori e sono intervenuti durante le spiegazioni con molto entusiasmo, hanno consegnato a don Marco un piccolo regalo per ringraziarlo di tutte le cose belle che insegna loro. Si tratta di un paio di ciabatte che gli permetteranno di continuare le sue gradite visite, senza dover restare scalzo sul pavimento freddo.
Nel pomeriggio di mercoledì 28, invece, il gruppo dei bimbi grandi è stato accolto nella chiesa di Santa Maria da don Marco Testa che li ha accompagnati a visitare il giardino di Pasqua, montato all'interno di una cappella laterale. Grande entusiasmo da parte dei bambini che hanno posto al parroco molte domande e che successivamente si sono fermati un po' a giocare all'interno dell'oratorio, prima di far ritorno all'Asilo.

L'Amministrazione augura a tutti i visitatori del sito dell'Asilo una Buona Pasqua nel Signore!

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.