Il Keller e il vescovo di Saluzzo - presente


Giovedì 2 febbraio, il vescovo di Saluzzo Mons. Cristiano Bodo, in visita pastorale presso le parrocchie di Verzuolo-Costigliole, è venuto a visitare il Keller, come da tradizione, insieme al parroco don Marco Gallo.

Accolto in modo entusiasta, i bambini presenti, dopo averlo salutato, gli hanno dedicato una canzone e offerto alcuni doni realizzati da loro con materiale da riciclo. Poi lo hanno intervistato ponendogli parecchie domande. Presente tutto il personale dell'Asilo e gli Amministratori che, a fine festa, hanno avuto modo di incontrare privatamente Mons. Cristiano, il quale li ha incoraggiati a continuare il prezioso lavoro di amministrazione di una scuola paritaria a indirizzo cattolico. 
Verso le ore 16 il cancello si è aperto per accogliere i nonni e che hanno partecipato al successivo momento di preghiera. Benedette le candele distribuite ai bambini, essendo il giorno della Candelora, il Vescovo ha quindi benedetto la gola di tutti i presenti. L'incontro è terminato con un momento di festa offerto dalla scuola.

Questo il racconto dei bimbi:

Oggi sono venuti a trovarci don Marco, Carletto e un signore che ci ha chiesto: “Conoscete Gesù?” e noi abbiamo urlato: “Sìì!”. Poi ci ha chiesto: “Conoscete don Marco?” e noi abbiamo urlato un po’ più forte: “Sìììì!”. Infine ci ha chiesto: “Conoscete il vostro vescovo?” e noi abbiamo urlato fortissimo: “Nooooo”.
E così abbiamo scoperto che il nostro vescovo era lui. Allora lo abbiamo intervistato e abbiamo saputo su di lui tante cose interessanti: si chiama Cristiano e abita a Saluzzo. Non ha né fratelli né sorelle, ma ha noi. E poi ha un cane che si chiama Gipsy. Di mestiere fa il vescovo, cioè qualcosa tipo ex prete a capo degli altri preti. Per questo la sua croce è più grande di quella di don Marco. E poi è d’oro, o forse d’argento, comunque non di legno come quella del don. Ha anche un anello perché è sposato, ma non abbiamo ben capito con chi. Non conosce Caronte, il Camaleonte, ma lo abbiamo perdonato.
Gli abbiamo dato dei regali che abbiamo fatto noi usando materiale da riciclo: un lume perché oggi è il giorno della Candelora, una corona del rosario e una bussola, per orientarsi se vuole tornare a trovarci. Gli abbiamo dedicato un canto per ringraziarlo della sua visita. Ci ha dato una benedizione speciale e poi ci ha parlato di San Biagio e ha benedetto la gola di tutti i presenti. Alla fine abbiamo mangiato merenda tutti insieme.

Grazie vescovo Cristiano per essere venuto da noi e grazie don Marco per avercelo portato!

I bimbi del Keller

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.