Zucche e stelle


A fine ottobre l'eterno dilemma: Halloween o Ognissanti?

I bambini del Keller non si fanno mancare nulla ed essendo molto impegnati nello "studio" hanno deciso di dedicare la lezione di inglese di giovedì a Halloween e quella di religione di venerdì a conoscere i Santi.
Giovedì l'Asilo si è quindi trasformato in un luogo infestato da fantasmi con ragni che hanno intessuto le loro ragnatele ovunque e zucche con un sorriso pauroso in ogni angolo. I bambini hanno dipinto i loro costumini e, dopo una piccola festicciola nel parco, sono andati in giro per il paese a fare "dolcetto o scherzetto" portandosi a casa un ricco bottino.
Venerdì invece i bambini hanno accolto don Luca, venuto a spiegare le imminenti festività, attraverso una bellissima storia su come affrontare le proprie paure. E' stato il giorno in cui hanno imparato a conoscere i Santi del paradiso, decidendo di aiutarli a portare la gioia nelle loro case come insegna Gesù. I bimbi hanno quindi preparato delle stelle con i loro nomi e una cesta di dolcetti dell'allegria adatti a cacciare ogni tristezza.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.