Dalla terra e dal lavoro: pane per la vita


Domenica 10 novembre, la Chiesa italiana ha festeggiato la 69a Giornata nazionale del Ringraziamento. Titolo della Giornata: "Dalla terra e dal lavoro: pane per la vita". 
Come da tradizione, la parrocchia di Villanovetta ha posticipato la data a fine novembre e oggi, domenica 24, gli agricoltori del paese hanno offerto al Signore i frutti della terra, ringraziando per il raccolto dell'anno. La Giornata permette inoltre di invitare tutti gli uomini alla lode di Dio, datore di ogni bene, alla valorizzazione e alla giusta distribuzione dei doni della terra, al rispetto dell'ambiente naturale e alla solidarietà con coloro che lavorano le nostre campagne.
Tutto ciò che viene offerto durante la celebrazione eucaristica di ringraziamento, viene poi portato all'Asilo Keller e apprezzato dai bambini, sempre "ottime forchette".
Ringraziamo i nostri contadini che hanno offerto mele, patate, zucche e olio in occasione della Giornata del Ringraziamento e tutti coloro che portano i loro prodotti di stagione durante tutto l'anno scolastico. Quest'anno un sentito ringraziamento va anche agli agricoltori della Chiamina e di Papò che hanno ringraziato il Signore domenica 17 novembre facendo recapitare mele e patate alla nostra scuola.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.