L'acqua di Gesù che consola


Giovedì 31 ottobre, don Marco è venuto all'Asilo a spiegare ai bambini il significato delle imminenti festività. Dopo un momento di preghiera, il parroco ha srotolato un batik raffigurante la Samaritana al pozzo e ha spiegato che la donna era triste perché la sua mamma era appena salita in cielo. Gesù, vedendola infelice le dona un'acqua che consola chi resta e rende felici, un'acqua che hanno anche coloro che sono volati in cielo. I bambini hanno ascoltato attentamente, incuriositi dal fatto che Gesù e la donna samaritana fossero di colore. Allora don Marco ha spiegato che il colore della pelle di Gesù ce lo possiamo immaginare come vogliamo.

In settimana, la festa di tutti i Santi e la commemorazione dei defunti erano già stati argomento di studio durante l'ora di religione. Insieme alle maestre, i bimbi hanno preparato un cartellone che raffigura un bruco che diventa farfalla, appeso all'ingresso della scuola.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.