Quando la plastica è una risorsa


Nel mese di giugno, alcuni volontari de La Ghironda capitolo di Verzuolo si sono resi disponibili a trasportare i tappi raccolti dall'Asilo Keller alla fabbrica "Imbalplastic" di Boves. Sono stati ritirati 850 kg di tappi che verranno successivamente trasformati in cassettine usate nel settore ortofrutticolo. 

L'Asilo ha così guadagnato 200 euro. La cifra è stata utilizzata per l'acquisto di fogli di cartoncino colorato, tempera e altro materiale che i bambini useranno per realizzare i cosiddetti "lavoretti da portare a casa". Un rifiuto di plastica che per la nostra scuola è diventato una piccola, preziosa risorsa.
Grazie a tutti coloro che raccolgono i tappi per l'Asilo e un grande grazie anche a chi, a sua volta, si fa promotore di raccolte nei luoghi di lavoro. Grazie anche a chi ha messo a disposizione il mezzo per il trasporto e ai volontari che sono venuti appositamente a Villanovetta a caricare i sacchi.
La raccolta continua. Speriamo in un nuovo carico al più presto. 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.