Slurp! Che bontà!


Nel primo giorno di scuola dell'anno solare 2019, vogliamo ringraziare tutti i benefattori che suonano alla porta della scuola per consegnare generi alimentari di grande qualità, durante tutto l'anno scolastico. Frutta e verdura genuine, olio, acqua minerale e, nel mese di luglio, persino ghiaccioli e gelati. Tutti doni particolarmente graditi, sia perché di ottima qualità, sia perché rappresentano un risparmio economico per l'Asilo Keller. 

Inoltre, tutti gli anni, nel mese di novembre, per la festa del ringraziamento i contadini di Villanovetta donano alla scuola cassette di patate e di mele che, insieme alle tante zucche, si rivelano provvidenziali perché sono generi che si consumano in grande quantità.I bambini mangiano veramente ogni genere di verdura che Laura propone. Avevamo fotografato la dispensa dopo l'11 novembre, la domenica  in cui la parrocchia ha ringraziato il Signore per i doni della terra. Qui troneggia il nuovo congelatore che è stato acquistato in sostituzione di quello vecchio, ancora funzionante, ma non rispettante i termini di legge che impongono un termometro esterno. Oltre alle offerte dei contadini, la dispensa è sempre ben rifornita di tutto ciò che serve alla mensa interna: acqua, passato di verdure, tonno, pasta, aceto per la pulizia della cucina e tanti altri prodotti alimentari
Un grazie anche a tutti coloro che offrono gratuitamente la propria professionalità per lavori di miglioria che via via si rendono indispensabili e a coloro che sono vicini all'Asilo tramite offerte in denaro.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.