Un nuovo Statuto per il Keller

E' stato adottato all'unanimità il nuovo Statuto che, dopo un ulteriore passaggio di approvazione da parte della Regione Piemonte, diventerà guida per il nostro Asilo nei prossimi decenni. L'Assemblea dei Soci, che d'ora in poi verrà denominata "Assemblea degli Associati", si è riunita giovedì 10 maggio 2018 alle ore 20,30 presso la palestra della scuola. Un po' di apprensione da parte del notaio, dott. Testa Michele, perché, a mezz'ora dall'inizio della riunione, non si era ancora raggiunto il numero legale di tre quarti degli Associati. Poi l'arrivo di Nicola Pasero, poco dopo le 21 a causa di impegni lavorativi, e la corsa a casa di Mirella Allemano per far firmare una delega alla figlia Elisa hanno permesso di raggiungere la quota legale di 60 presenze, la metà delle quali per delega. A questo punto, il Presidente ha sintetizzato i cambiamenti rispetto allo Statuto in vigore, richiesti esplicitamente dal Ministero delle Finanze che regola l'emissione dei finanziamenti alla scuola paritaria. Successivamente, il notaio ha letto il nuovo Statuto e, per alzata di mano, l'Assemblea lo ha approvato. Dopo aver letto il verbale della riunione, il notaio ha ringraziato i presenti, mentre il Presidente ha approfittato della riunione per illustrare agli Associati le attività didattiche che si stanno svolgendo all'Asilo, i lavori che l'Amministrazione sta valutando per migliorare la struttura, la situazione riguardante le iscrizioni per il futuro anno scolastico e la programmazione dell'Asilo estivo. Verso le 22,30 l'Assemblea si è quindi sciolta.

Un grazie a tutti gli Associati intervenuti fisicamente e a quelli che hanno provveduto a mandare una delega firmata. Il raggiungimento dei tre quarti ha permesso di adottare questo Statuto migliorativo e di contenere la spesa economica di questa operazione.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.