Ripartire in tempo di Covid

Finalmente si riparte: lunedì 14 settembre il cancello d'ingresso del viale dell'Asilo si spalancherà per accogliere una quarantina di bimbi. Per tutta la settimana l'orario prevede l'ingresso fra le 8,30 e le 9,00 e l'uscita alle ore 13,15/13,30.

I genitori non potranno accedere ai locali, ma consegneranno i propri figli al Personale, dopo la misurazione della temperatura corporea.
Laura è pronta a cucinare quei piatti che tanto piacciono ai bambini, per mangiare i quali sarà indispensabile portare n° 5 bavaglini (uno per ogni giorno di scuola) per la prima settimana. Non è invece necessario portare l'asciugamano.
I problemi legati alla sicurezza Covid impongono alcune modifiche al modo tradizionale di "essere a scuola". L'Amministrazione e il Personale hanno predisposto il "Patto di corresponsabilità reciproca" che verrà presentato e condiviso durante una riunione convocata per mercoledì 16 settembre alle ore 18. In quest'occasione le maestre spiegheranno quale materiale le famiglie dovranno provvedere a portare a scuola per il pranzo e per il riposo e quali metodi utilizzare per garantire la migliore igienizzazione degli stessi.
Sarà un anno particolarmente difficile, ma confidiamo che l'impegno reciproco della scuola e delle famiglie possa permettere il regolare svolgimento del servizio.
Essendo le norme sulla sicurezza in continua evoluzione, sarà compito della segreteria informare le famiglie delle variazioni che si renderanno necessarie, in base ai decreti ministeriali.
Buon anno scolastico a tutti!
L'Amministrazione

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.