Quattro chiacchiere con. . . Franca

Abbiamo rivolto alcune domande a Franca che, quasi ogni giorno, si reca all'Asilo ad aprire porte e finestre per mantenere i locali areati, in vista di una sperata prossima riapertura estiva.


Che cosa ti manca di più del tuo lavoro all'Asilo Keller?
Mi manca molto il rapporto con i bimbi. Sono splendidi quando raccontano qualcosa e ti fanno partecipe delle loro emozioni. Ti danno quella carica per andare avanti che adesso ogni tanto manca.

Come ti stai preparando per un'eventuale prossima riapertura?
Per quanto riguarda il mio lavoro, se voglio, posso tranquillamente evitare di incrociare i bimbi e le colleghe. Ci vorrà più attenzione e responsabilità, dall'inizio della giornata fino alla fine da parte di tutte noi, ma di sicuro cercheremo di vivere questa nuova situazione serenamente.

Come pensi che cambierà il tuo lavoro a causa di questo virus?
Il mio lavoro cambierà poco o addirittura per niente. Penso che quello che facevo prima, lo farò nuovamente, magari con qualche accorgimento in più. Non mi preoccupo più di tanto: quando sarà il momento, sicuramente mi arriveranno delle disposizioni da seguire, un po' com'era successo a fine febbraio, quando pensavamo di sanificare locali e giochi in tre giorni, prima della riapertura dopo le vacanze di Carnevale. Certamente se il nostro responsabile della sicurezza darà delle direttive per la pulizia, queste saranno bene accette e sicuramente seguite.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.