Grazie!

Nei giorni scorsi, l'Amministrazione dell'Asilo Keller ha scritto un articolo, pubblicato sul Corriere di Saluzzo, per ringraziare tutti coloro che in questi ultimi mesi hanno aiutato economicamente la scuola a riaprire in sicurezza, offrendo un servizio di qualità a tutte le famiglie che hanno iscritto qui i loro figli.
Sicuramente la sperimentazione attivata con il Centro Estivo organizzato tra giugno e luglio ha aiutato a superare alcune criticità sorte a causa di protocolli che hanno imposto di seguire regole stringenti.
Il Centro Estivo è stato reso possibile grazie al sostanzioso contributo straordinario del Comune di Verzuolo, al contributo della Regione Piemonte, alla Fondazione C.R.C. che ha finanziato il progetto “E-stiamo insieme” con il quale sono state organizzate le attività nell’area esterna della scuola.
Un ruolo importante lo hanno avuto anche le famiglie che hanno versato una retta significativa. 
Questi contributi sono indispensabili per il funzionamento dell’Asilo che, pur essendo riconosciuto da una Legge del 2000 come una scuola che svolge un servizio pubblico, da qui la dicitura paritaria, non riceve dallo Stato gli stessi contributi economici della scuola statale. Per questo motivo le famiglie pagano una retta mensile che era stata richiesta anche nel mese di marzo, quando si pensava a un imminente riapertura. Ora, grazie a un contributo regionale straordinario, è stato possibile rimborsare le famiglie dell’intera retta versata.
L’Amministrazione ringrazia quindi sentitamente tutte le famiglie che hanno rinunciato al rimborso, lasciando l’importo versato come offerta all’Asilo e il Comune di Verzuolo che ha approvato un contributo straordinario. Questo sarà un aiuto importante per il prosieguo dell’anno scolastico che speriamo possa continuare senza intoppi fino a giugno, visto il notevole impegno finora dimostrato sia da parte dei genitori, sia da parte del personale della scuola e dell’Amministrazione.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.