Da Rovaniemi a Villanovetta

Giovedì 30 novembre i bambini dell'asilo hanno ricevuto una visita del tutto inaspettata. Stavano giocando nel salone dell'accoglienza quando all'improvviso la loro attenzione è stata attratta da una forte scampanellata proveniente dal primo piano. Non riuscendo a capire il perché di tanto rumore, hanno deciso di salire in silenzio, accompagnati dalle maestre. Il rumore proveniva da sinistra, ma nell'aula grande non c'era nessuno. Con grande coraggio hanno proseguito la perlustrazione fino ad arrivare alla piccola aula dei giochi. Ed ecco un sorridente babbo Natale che scuoteva energicamente dei campanelli, mentre si dondolava comodamente seduto su una vecchia sedia a dondolo.

Con un "Oh oh oh oh!" ha salutato i bambini per poi spiegare loro che proveniva dal suo ufficio di Rovaniemi, una piccola località finlandese nel Circolo Polare Artico dove ha una squadra di elfi che lavora a pieno ritmo nella fabbrica dei giocattoli. Babbo Natale ha quindi ritirato nel suo sacco tutte le letterine che i bimbi gli hanno consegnato, posando per le consuete foto ricordo e promettendo di tornare a trovarli molto presto.
Grande gioia da parte dei bambini, emozione per le maestre e grande agitazione in tutto il personale. Bisognerà pensare ad addobbare le stanze con le decorazioni e il presepe, a tenere tutto in ordine e pulito, a preparare i biscotti per Babbo e il latte per Rudolph e le altre renne, anche se giovedì non sono state avvistate. Ce la faremo con il Natale ormai alle porte? I bambini sostengono di sì, perché hanno già preparato. . ..

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.