Bollettino parrocchiale Natale 2017

LA VOCE DELL'ASILO


Per l'Asilo Keller l'anno scolastico 2017/2018 è iniziato il 6 settembre all'insegna delle novità.
Innanzitutto i "veterani" hanno avuto la sorpresa di essere accolti da nuove insegnanti. Durante l'estate, infatti, le docenti Sara Gozzarino e Nicoletta Allasia hanno cambiato sede di lavoro passando, la prima a lavorare nella scuola statale, la seconda in una scuola dell'infanzia paritaria più prossima alla sua abitazione.
Nuove docenti hanno quindi sostituito le dimissionarie, andando ad affiancare la coordinatrice Sara Colombero, che rappresenta la continuità fra le insegnanti della scuola, e una quarta maestra che l'amministrazione ha fortemente voluto per garantire un servizio qualitativamente migliore. La squadra è così composta dalle docenti Sara, Laura, Bianca e Melinda, le quali hanno iniziato il loro lavoro con impegno, disponibilità ed entusiasmo.
Approfittiamo di questo Giornale della Comunità per rivolgere un caloroso ringraziamento alle insegnanti che ci hanno lasciato. Le ricordiamo per l'impegno, la professionalità e la dedizione che hanno dimostrato negli anni in cui hanno collaborato con il nostro Asilo. Un augurio di buon lavoro invece alle nuove docenti, alle quali quest'anno sono affidati 58 bimbi.

La cronaca di questi primi mesi di scuola vede impegnati i bambini nell'organizzazione della ormai tradizionale festa dei nonni del mese di ottobre, molto sentita e partecipata, a cui è seguito, dopo alcuni giorni, il ringraziamento dei nonni che hanno cotto per i bambini calde e gustose caldarroste. Poi è stata la volta della festività dei Santi e della commemorazione dei defunti, in occasione delle quali don Marco Gallo è venuto all'Asilo a parlare ai piccoli allievi del perché in quei giorni ci si reca a pregare in un cimitero. Ha fatto abbracciare un morbido bambolotto che rappresentava Gesù per facilitare i bambini a comprendere il significato dell'abbraccio di una persona cara che non è più fisicamente presente accanto a lui. Infine, in questo periodo le attività didattiche sono state sospese per favorire quelle legate al Natale.

Con l'inizio dell'anno scolastico è stato realizzato dalla "Leonardo Web" di Manta il sito dell'Asilo che può essere visitato all'indirizzo: www.asilokeller.it. All'interno si possono leggere moltissime notizie utili e vedere tante fotografie che illustrano brillantemente le varie e numerose attività che si svolgono presso la nostra scuola. Fra le notizie, anche quelle riguardanti i numerosi lavori che sono stati eseguiti sulla struttura dell'edificio tra l'estate e l'autunno: il rifacimento dell'impermeabilizzazione in materiale bituminoso della copertura piana, la risistemazione di una porzione del manto di copertura del tetto dell'edificio, la manutenzione straordinaria consistente nella riparazione e nel consolidamento della torre campanaria, il restauro conservativo delle persiane della facciata prospiciente l'ingresso e la preparazione della stessa per una eventuale futura tinteggiatura. Tutti questi lavori sono stati possibili grazie alla generosità di molte persone che hanno a cuore il nostro Asilo e a cui va il ringraziamento dell'amministrazione.
I bambini, il personale e gli amministratori dell'Asilo augurano a tutti i verzuolesi un Felice e Santo Natale.

HANNO PENSATO ALL'ASILO

In ricordo e suffragio:
della moglie Lucia: Bruno Cumerlato; di Aristide Sasia: la moglie Lena e la figlia Fede; di Antonio Barale: la figlia Franca; di Lodovico Rivoira: la moglie e il figlio; dei famigliari defunti: Carmelina e Domenico Peirano; di Raimondo Armando: la moglie Angela; di Francesco Olivero: famiglia Uslenghi e Alessina Vada; del nonno Dario Perona: i nipoti Luca e Elena; dei propri defunti: Giacomino e Bruna Monge; dei propri defunti: Ivo e Mariateresa Pasero; di Sara Salvatico: gli amici di zio Marco, papà e mamma, i compagni di leva; di Pietro e Aldo Vada: la famiglia; della moglie Paola e dei defunti Cuniglio: Adriano Cuniglio; dei propri defunti: Ersilia Brocchiero e Margherita Gallian; di Elio Sartori: i famigliari; di Giuseppe Ruatta: i famigliari, i vicini di casa, gli amici di leva; dei genitori Angelo e Rosa: Luisa Donadio.
In occasione del 25° anniversario di matrimonio:
Simona e Danilo Piolatto; Matterina e Bruno Monge.
Gli agricoltori di Villanovetta per la giornata del ringraziamento.
Enrico Osella, Piero Arnaudo, Fabrizio Garau, Arturo Forgia, Mario Garnero, Roberto Trucco, Daniela e Silvano Fulchero, Franco e Mattia Bonetto, Maria Lucia e Elio Faraudo, 2 N.N.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.