Auguri!

Venerdì 22 sono terminate le attività didattiche dell'anno solare 2017. 

Nelle ultime settimane, tutto il personale dell'asilo è stato molto impegnato nel preparare al meglio le attività natalizie: decorazioni, lavoretti per i genitori, la recita che ha visto portare in scena nel teatrino parrocchiale la Natività in due giorni consecutivi, dato l'alto numero di bambini iscritti quest'anno all'asilo. Questa novità, fortemente voluta dall'Amministrazione e condivisa con i rappresentanti dei genitori, ha creato inizialmente un po' di malumore in alcune famiglie. La gioia sui volti dei bambini, dei genitori e dei nonni al termine della festa, durante il rinfresco organizzato dagli amministratori con l'aiuto del personale ausiliario, parla però del successo di questo cambiamento. Il momento finale dei festeggiamenti è stato la partecipazione delle famiglie dei bambini alla messa di domenica 17. I grandi hanno aiutato la celebrazione unendosi in un canto concordato con don Marco che le maestre, nei giorni precedenti, avevano provveduto a insegnare loro. Tutti i bimbi presenti, radunatisi intorno all'altare, hanno pregato col "Padre Nostro" e, ricevuto il segno di pace, lo hanno poi portato alle proprie famiglie. A fine messa, i rappresentanti dei genitori, con l'aiuto di tante famiglie, hanno offerto l'aperitivo nei locali dell'oratorio per permettere a tutti di ritrovarsi insieme per scambiarsi gli auguri di Natale.
Nell'ultimo giorno di scuola, i bambini hanno avuto un'altra gradita e inaspettata visita, dopo quella di Babbo Natale. Due militari dell'Arma dei Carabinieri, in servizio presso la stazione di Verzuolo, si sono presentati in uniforme a salutare i bimbi e a ringraziarli personalmente per il biglietto d'auguri ricevuto. Hanno portato in dono due calendari, quello classico dell'Arma e un secondo, creato appositamente per bambini e ragazzi,  con immagini di storia. L'entusiasmo dei bambini era alle stelle, tanto da accogliere i propri genitori, al momento dell'uscita, gridando a squarcia gola: "Oggi sono venuti i carabinieri!", cosa che ha lasciato preoccupati gli adulti fino a quando non hanno compreso il reale motivo della visita.

"Campana piccina che attendi lassù, intona il tuo canto che nasce Gesù. Oh stella stellina che brilli lassù, ravviva il tuo lume che passa Gesù. Oh cuore piccino che attendi quaggiù, prepara i tuoi doni che nasce Gesù". 
Con le parole di questa poesia che i bambini hanno recitato per i loro cari, l'Amministrazione, le insegnanti e il personale ausiliario augurano a tutti Buon Natale!

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.